Fare le scelte Migliori


Molti di noi adorano il fatto che l’estate sia alle porte. Giornate più lunghe e luminose, temperature che salgono e più opportunità di passare del tempo all’aria aperta regalano a molte persone un umore più positivo. Dovremmo tutti sfruttare la nuova stagione ma, in questo periodo dell’anno, dobbiamo anche fare attenzione ai pericoli invisibili e a cosa dobbiamo fare per proteggerci.

Rifornire e Idratare

Le temperature più elevate insieme all’umidità estiva possono causare una maggiore sudorazione : significa perdere fluidi corporei, che devono essere integrati. Allo stesso modo, nel pieno della stagione, l’aria condizionata può essere un gradito sollievo, ma ha la tendenza a seccare l’ambiente interno. Anche in questo caso, reidratarsi è necessario per combattere questi effetti, che possono incidere sul nostro benessere, facendoci sentire più letargici e incapaci di concentrarci. Consumate una grande quantità di liquidi, specialmente acqua filtrata, bevande ricche di vitamine e tè per mantenere il livello dei fluidi nel vostro corpo.

Coprirsi e Proteggersi

Durante i mesi più miti dell’anno il sole splende più spesso nel cielo, il che ci permette di aumentare i nostri livelli di vitamina D. Ma passare troppo tempo sotto i raggi UV può danneggiare le cellule della nostra pelle, e le scottature devono essere evitate a tutti i costi. Un eccesso di sole può accelerare l’invecchiamento, causando una carnagione irregolare, scolorimento e rughe. Quando siete sotto i raggi del sole, indossate un cappello, applicate una protezione solare ad ampio spettro e proteggete i vostri occhi con occhiali da sole di altissima qualità. Durante l’estate, evitate l’esposizione diretta al sole durante le ore più calde della giornata.

Difendere e Potenziare

Le alte temperature possono generare ulteriore stress per chi soffre di allergie, poiché è scientificamente provato che quando fa più caldo vengono rilasciati nell’atmosfera più allergeni. Uno speciale nella rivista Environmental Health Prospectives afferma che “Quando esposte a temperature più elevate e a livelli più elevati di CO2 , le piante crescono in modo più vigoroso e producono più pollini rispetto a quanto farebbero normalmente ” . Questa combinazione di allergeni ed inquinamento dell’aria da veicoli e industria, mette il nostro corpo in un ambiente difficile e potenzialmente tossico. Tutti questi contaminanti e aggressori (radicali liberi) hanno un impatto negativo sul nostro benessere ed è importante fare un passo in più per combattere il loro effetti. Gli antiossidanti, che si trovano in micronutrienti e fitonutrienti, contengono naturalmente ciò che serve per difenderci contro questi attacchi. In particolare , le vitamine C ed E rinforzano la capacità del nostro corpo di combattere i radicali liberi prima che colpiscano le nostre cellule sane . Questi antiossidanti hanno anche un impatto positivo sulle cellule della pelle, non solo aiutandole a proteggersi dai raggi ultravioletti, ma anche mantenendo la loro elasticità, idratazione e un aspetto complessivamente più giovane.

Nutrire e Rafforzare

Possiamo provare a consumare una quantità sufficiente di questi preziosi nutrienti dalle loro fonti dirette; Una dieta varia e ben bilanciata aiuta il nostro corpo a funzionare al suo massimo, ben equipaggiato per bloccare i danni causati dai radicali liberi. Ma, per essere sicuri di consumare una quantità sufficiente nella nostra dieta quotidiana , supportando il nostro benessere e fornendo alla nostra pelle la bellezza dall’interno, è utile assumere degli integratori. NUTRILITE offre una gamma di antiossidanti, vitamine e minerali per proteggervi e idratarvi nel modo giusto , godendovi una meravigliosa estate.

 

 

Articolo estratto da Amagram mag/giu 2018

Puoi trovare tutti i prodotti nutrizionali e per la cura della pelle QUI

Oppure fissare una consulenza con Alessandro Argilli 3296824121 alessandroargilli@gmail.com