La nuova frontiera della bellezza


I Nutricosmetici sono prodotti nutrizionali che possono fornire un supporto alla struttura e alla funzione della pelle, migliorandone la stato di salute e l’aspetto. I Nutricosmetici nascono dall’unione di due mondi, la nutrizione e la cosmetica, e sono stati studiati per proteggere e migliorare la pelle in modo approfondito.

 

 
 

Perché in generale è importante prendersi cura della pelle dall’esterno e dall’interno

La pelle rispecchia come ci sentiamo. Se la nostra pelle è sana, noi ci sentiamo più belli e la nostra autostima migliora. Il modo in cui nutriamo la nostra pelle durante gli anni dello sviluppo influenza il suo stato di salute più avanti negli anni. Quindi, per ritardare la comparsa di imperfezioni come segni di espressione, macchie dell’età, pigmentazione e rughe, dobbiamo iniziare a prenderci cura della pelle già dalla giovane età. Dobbiamo attenerci a precauzioni di base, come la regolare applicazione della protezione solare, la pulizia e l’idratazione della pelle, l’assunzione di alimenti che ne favoriscono la buona salute come la frutta e la verdura, e integrarle nella nostra routine quotidiana il più presto possibile.

Perché è importante idratare la pelle dall’interno con i prodotti NUTRICOSMETICI

L’applicazione topica di soluzioni idratanti non è sufficiente a garantire l’idratazione ottimale della pelle. È di fondamentale importanza proteggere e rinforzare le sue strutture interne per aumentarne l’idratazione. Se le cellule della pelle non vengono nutrite dall’interno, gli effetti sono evidenti all’esterno e la pelle perde elasticità e luminosità.
L’idratazione interna ripristina la lucentezza, favorisce morbidezza ed elasticità e ritarda la comparsa di rughe e segni di espressione.

La mia pelle ha bisogno di nutrimento durante il giorno e la notte

Di giorno, la pelle è esposta ai dannosi raggi UV, ai fattori inquinanti, allo stress e molto altro. Tutti questi fattori hanno un effetto negativo sulla barriera protettiva della pelle. Durante il giorno, i nutrienti contribuiscono a proteggere e rafforzare l’integrità della struttura della pelle e rinforzano la sua barriera idratante.
Di notte, il sonno offre alle cellule della pelle la possibilità di ripararsi e ringiovanirsi. Ecco perché è importante nutrire la pelle in modo corretto, affinché possa beneficiare delle condizioni che permettono il normale funzionamento di questi meccanismi fondamentali.

Cosa succede alla pelle durante il sonno

Il sonno è una fase ristorativa che fa parte del ciclo quotidiano. Di notte, mentre dormiamo, all’interno della pelle si produce il processo di riparazione delle cellule danneggiate e di rigenerazione delle nuove cellule. Le cellule cutanee morte vengono rimosse e sostituite dalle cellule nuove. Questi meccanismi di ringiovanimento sono estremamente importanti per una pelle sana e raggiante.

Perché due prodotti diversi per il giorno e per la notte

La Bevanda Solubile di Bellezza e l’Integratore di Bellezza fanno parte di un approccio olistico e sono stati studiati per completarsi a vicenda nel corso del giorno e della notte, in modo da offrire alla pelle il miglior supporto possibile.
L’Integratore di Bellezza è un integratore da assumere la sera che protegge la pelle dallo stress ossidativo avvalendosi del naturale e ristorativo effetto benefico del sonno, così al risveglio la pelle è rinfrescata e rivitalizzata. Contiene diversi nutrienti, il Complesso brevettato PhytoInfuse™ e il Complesso PhytoCeramide.*
Durante il giorno, la Bevanda Solubile di Bellezza garantisce una carica rinfrescante e una combinazione di nutrienti che favoriscono la salute della pelle e riducono il senso di stanchezza e fatica. Inoltre contiene il complesso brevettato PhytoCeramide.*

*Il Complesso PhytoCeramide è brevettato con il nome di Ceramosides™ da EPI France – Brevetto N. 2.779.646 Francia
**TRUVIVITY BY NUTRILITE contiene il Complesso brevettato PhytoInfuse™, Brevetto N. 7.348.034B2 Stati Uniti

 

 

 

Come cambia la pelle nel tempo con l’invecchiamento

L’invecchiamento è inevitabile. Tuttavia, la velocità e la precocità dell’invecchiamento cutaneo dipendono da molti fattori come lo stile di vita, l’alimentazione, il patrimonio genetico ma anche le abitudini personali. Invecchiando, all’interno della nostra pelle avvengono dei cambiamenti, come il cedimento di collagene ed elastina e il rallentamento del ricambio cellulare. Questi cambiamenti si manifestano esteriormente con la perdita di elasticità e la comparsa di rughe e segni di espressione.

Cedimento di collagene ed elastina
L’invecchiamento causa numerosi cambiamenti graduali che interessano lo spessore del derma. Le sue molecole essenziali, collagene ed elastina, vengono prodotte più lentamente provocando così il deterioramento dell’elasticità della pelle e della sua capacità di ringiovanire e ripararsi da sola.

Perdita di idratazione
Anche la struttura della barriera della pelle subisce cambiamenti legati all’età, come le alterazioni nel contenuto di lipidi e la riduzione della colla intracellulare che lega le proteine. Inizia a diminuire anche la molecola idratante per eccellenza, l’acido ialuronico. La sua perdita, insieme alla compromissione della barriera, causa la riduzione dell’idratazione e la pelle matura perde elasticità.

Rughe
Con l’invecchiamento, i tessuti di collagene ed elastina presenti nel derma si riducono e la disidratazione dello strato corneo diventa più evidente. Di conseguenza, la pelle risulta meno compatta e soda e compaiono le rughe sullo strato superficiale della pelle che perde elasticità.

Come deve essere strutturato un trattamento quotidiano per la cura della pelle

Una pelle raggiante è un fattore di bellezza fondamentale. Per avere una pelle raggiante, il trattamento per la sua cura deve essere semplice ma completo. Per ottenere risultati ottimali e scongiurare eventuali problemi in futuro, deve essere seguito tutti i giorni e non deve comprendere solo i prodotti che applichiamo esternamente ma anche ciò che consumiamo.

Detergente 
L’esposizione ai fattori inquinanti e il trucco possono ostruire i pori della pelle e causare eruzioni cutanee. Occorre utilizzare un detergente tutti i giorni, per rimuovere le impurità dalla superficie della pelle e qualsiasi residuo che può accumularsi nella stessa.

Massaggio/Maschera facciale
I massaggi aiutano a migliorare la circolazione sanguigna, riducono lo stress e conservano l’elasticità della pelle. Durante il massaggio, il calore delle mani dilata i pori della pelle. La pelle deve essere massaggiata regolarmente.

Tonico idratante
I tonici eliminano le cellule morte, ripristinano l’idratazione della pelle e contribuiscono all’equilibrio del pH. È meglio scegliere tonici idratanti perché i tonici che contengono molto alcool normalmente disidratano la pelle.

Protezione solare
La principale causa di rughe e segni di espressione è l’esposizione al sole. La protezione solare difende la pelle dagli effetti devastanti del sole. Bisogna sempre applicare una protezione solare con filtro SPF superiore a 15 quando ci si espone al sole, anche se il cielo è nuvoloso.

Idratante
L’idratante deve essere applicato per mantenere ben idratata la pelle e regalarle un aspetto giovane. Deve essere applicato dopo la detersione, esercitando movimenti verso l’alto.

Nutrizione
Un’alimentazione corretta è il segreto per una pelle sana. Ecco alcuni esempi di alimenti che contribuiscono alla salute della pelle

 

  •  Frutta e verdura dai colori vivaci contengono fitonutrienti
  •  Le bacche contengono una combinazione eccezionale di nutrienti
  •  I cereali integrali sono ottime fonti di fibre
  •  I prodotti TRUVIVITY BY NUTRILITE™

Al contrario, un’alimentazione ricca di carboidrati trattati o raffinati e di grassi poco salutari contribuisce a far invecchiare precocemente la pelle.

Quanto la salute interiore può influenzare l’aspetto della pelle

La pelle è lo specchio del nostro stato di salute interno. Tutti i cambiamenti negativi che avvengono nel nostro corpo si manifestano esternamente sotto forma di problemi della pelle.
Se tutti i parametri di salute interni sono in ordine, la pelle è normalmente raggiante e luminosa. Al contrario, un problema di salute si riflette nell’aspetto della pelle, nella sua elasticità, nel colore, nel tono e nella consistenza.
Ad esempio, se i livelli di ferro precipitano, diminuiscono anche l’emoglobina e il numero di globuli rossi. Di conseguenza, la pelle inizia ad apparire pallida e compaiono le occhiaie. Anche altre carenze alimentari possono avere effetti avversi e visibili sull’aspetto della pelle. Ad esempio, la mancanza di vitamina A provoca ruvidità e desquamazione della pelle.
L’aspetto esterno della pelle funge da specchio del benessere e dell’armonia interiori; in pratica fornisce una panoramica di quello che succede all’interno del corpo. Pertanto, se non curiamo la nostra alimentazione, gli effetti sono visibili anche sull’aspetto della pelle.

Come devono essere assunti i prodotti TRUVIVITY BY NUTRILITE™

La Bevanda Solubile di Bellezza si scoglie in acqua ed è una bevanda rinfrescante da consumare durante il giorno.
Le compresse dell’Integratore di Bellezza vanno prese la sera prima di andare a letto, con un bicchiere d’acqua.

I prodotti Truvivity possono essere usati anche dagli uomini

La pelle in generale, degli uomini e delle donne, è interessata dai problemi legati all’invecchiamento e allo stress ossidativo; pertanto i prodotti TRUVIVITY BY NUTRILITE™ sono indicati sia per gli uomini, sia per le donne.

Per maggiori info sul prodotto :Alessandro Argilli 329.6824121 www.amway.it/user/natalex